workshop

Facilitare è creare spazi per il confronto.

Tutti insieme, appassionatamente.

“È successo anche stavolta”.

Ce lo ripetiamo ogni volta, quando lasciamo la sala dove per ore abbiamo condiviso l’aria e la passione. Oggi anche a distanza, con board e stanze online: non importano i chilometri, la magia si ripete ogni volta. Emozioni virtuali, mai state così vere. Niente minestre riscaldate.

Ogni volta progettiamo e disegniamo un setting nuovo, per rendere la partecipazione un’esperienza unica. Divertente, bella, efficace. Le persone pensano e costruiscono insieme. Diventano responsabili e artefici dei loro futuri. E trovano soluzioni, che, guarda un po’, questa volta funzionano davvero.

Il trucco non c’è, e si vede.

L’efficacia di un workshop dipende da un buon briefing preliminare con il cliente. Partiamo dalla domanda, per definire insieme l’obiettivo. Design Thinking, LEGO® Serious Play® (guarda il sito dedicato), su Miro o (addirittura!) live. I dettagli tecnici li decidiamo insieme.

Mettetevi comodi, al resto pensiamo noi. Apriamo la nostra cassetta degli strumenti, troviamo il mix di metodi e strumenti che rispondono al meglio ad ogni esigenza.

Storie

GOV

Reti di servizi

Facilitazione e coordinamento degli attori pubblici e privati per le reti antiviolenza.

GOV

Strategie sanitarie

Design e facilitazione del workshop per il piano strategico di un’eccellenza della ricerca clinica.

GOV

Politiche digitali

Supporto alle attività di divulgazione e comunicazione strategica dell’agenda digitale.

Andiamo!

Raccontaci la tua storia e l'idea che ti frulla in testa. Siamo tutti orecchie.
Dicci tutto